27 Settembre 2023
News
course: Home > News > Our news

EGITTO: Il Parlamento fornisce 4 soluzioni ai problemi degli investitori, proprietari delle PMI

05-12-2022 13:51 - Our news
Il Comitato per le piccole e medie imprese alla Camera dei rappresentanti, presieduto dal rappresentante Mohamed Kamal Marei, ha raccomandato durante la sua riunione di lunedì di discutere la visione della Federazione egiziana delle associazioni e delle istituzioni degli investitori (Associazione degli investitori) per sostenere il settore delle PMI.

Ciò avviene in ottemperanza alle direttive del Presidente della Repubblica, a sostegno dell'industria egiziana, come segue:

1. Il capo dell'Unione degli investitori divide gli investitori a livello della Repubblica in 5 regioni e ne informa il comitato entro 15 giorni, a condizione che il comitato effettui visite sul campo alla presenza di funzionari, che sono: L'Autorità pubblica per lo sviluppo industriale - Imposte - Agenzia per lo sviluppo delle medie, piccole e micro imprese - Ministero dello sviluppo locale e proprietari di piccoli e micro progetti, per risolvere gli ostacoli che devono affrontare.
2. L'Autorità pubblica per lo sviluppo industriale fornirà alla commissione le problematiche esistenti nelle zone industriali affinché la commissione tenga riunioni alla presenza delle autorità competenti per risolvere tali problematiche.

3. L'Autorità pubblica per lo sviluppo industriale attribuisce poteri ai direttori degli uffici dell'autorità nei governatorati per risolvere il problema dell'accentramento nel processo decisionale al fine di facilitare gli investitori e per fornire al comitato il meccanismo per attuarlo.

4. Il Presidente del Consiglio dei Ministri disponga alle autorità con controllo giurisdizionale di non chiudere alcuno stabilimento se non nei casi che arrechino grave danno alla salute e all'incolumità pubblica, e di rivolgersi all'Autorità per lo Sviluppo Industriale.

Tutti i problemi sollevati dagli investitori sono legati a due cose:

Il primo: problemi relativi alla fornitura di valuta forte, e questa questione è stata confermata dal Presidente della Repubblica per risolvere questo problema entro due mesi, ed è stato concordato con la Banca Centrale d'Egitto in una precedente riunione del comitato che ogni fabbrica di cui il fatturato è inferiore a 50 milioni di sterline e produce prodotti che contribuiscono alla sostituzione delle importazioni continua a ricevere finanziamenti al 5% di interesse.

Secondo: Problemi relativi all'Autorità per lo Sviluppo Industriale, e la questione è stata sollevata nella riunione del comitato alla presenza dell'Ing. Mohamed Abdel Karim, presidente dell'Autorità per lo sviluppo industriale, che ha confermato che c'è una nuova visione per l'autorità e che sarà presentata al comitato entro un mese.


Source: EGYPT TODAY

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie