27 Settembre 2023
News
course: Home > News > Our news

Il presidente Sisi inaugura la stagione della raccolta del grano, inaugura la fabbrica di lavorazione delle patateLo staff di Egypt TodayDom, 14 Maggio 2023 - 02:45 GMT

15-05-2023 12:21 - Our news
il presidente Abdel Fatah al-Sisi ha inaugurato domenica la stagione del raccolto del grano e ha inaugurato una fabbrica di lavorazione delle patate a East Owainat nella New Valley.



Il presidente della Società nazionale per la bonifica e l'agricoltura di East Owainat Tawfik Samy ha dichiarato che la superficie totale di terra bonificata entro la fine del 2022 ammontava a 460.000 feddans e che l'obiettivo per il 2023 è recuperare tra 200.000 e 250.000 feddans.

Il funzionario ha aggiunto che la superficie totale della terra bonificata a Toshki e East Owainat raggiungerà 900.000-950.000 feddan entro il 2025. Ha aggiunto che sono state coltivate 1,5 milioni di palme.

Un deposito di patate è stato costruito a East Owainat con una capacità di 160.000 tonnellate, che era essenziale per gli investitori in quanto l'area mancava di tale servizio logistico, sostenendo elevati costi di trasporto per immagazzinare il raccolto e le sementi altrove.

Il Presidente Sisi ha sottolineato che l'acqua sotterranea utilizzata nelle bonifiche viene sfruttata secondo i migliori standard internazionali per garantire efficienza ed evitare perdite.

Il capo dello stato ha osservato che gli investitori sono invitati a coltivare terre bonificate con colture strategiche necessarie per soddisfare la domanda locale. Ha sottolineato che l'aumento della produzione di grano del paese farebbe risparmiare i 450 milioni di dollari pagati in media ogni mese per importare il raccolto.

Il presidente si è congratulato con gli egiziani per aver recuperato con successo le terre a Wadi Sheih, dove il processo è stato piuttosto impegnativo, e che il risultato è stato raggiunto da un investitore egiziano che ha usato una nuova tecnica per coltivare 10.000 feddan.

I progetti a East Owainat hanno fatto guadagnare all'Egitto due titoli di Guinness World Record per il più grande bacino di presa d'acqua e la più grande fattoria di palme.
tradotto da google


Source: Egypt today

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie