L'Egitto cerca di attrarre più investimenti
09-12-2022 16:50 - Our news
L'Egitto cerca di attrarre più investimenti nazionali, regionali e internazionali con l'obiettivo di raggiungere tassi di crescita elevati.
Source: /www.investinegypt.gov.eg
A sostegno di tale approccio, sono state emanate leggi rilevanti per gli investimenti, al fine di attrarre investitori stranieri, tra cui la legge sugli investimenti n. 72 del 2017 (UNA COPIA IN LINGUA ITALIANA E' DISPONIBILE SU RICHIESTA) e il relativo regolamento esecutivo.
L'Autorità generale per gli investimenti e le zone franche (GAFI) è il regolatore ufficiale per tutta la documentazione relativa alla costituzione di società e alla concessione di licenze.
La legge sugli investimenti include molti incentivi e garanzie; concessioni speciali, generali e aggiuntivi ai progetti, che mirano a tutelare gli investitori da esproprio, quotazione obbligatoria; concedere loro il pieno diritto al profitto e alla distribuzione degli utili e ricorrere alle commissioni di risoluzione delle controversie gestite dal GAFI.
Secondo la legge sugli investimenti n. 72 del 2017, in Egitto esistono vari quadri di investimento che possono essere elencati come segue:
investimenti interni
investimenti nelle zone franche
investimenti Zone Tecnologiche
Source: /www.investinegypt.gov.eg