28 Maggio 2023
News
course: Home > News > Our news

L'Egitto faciliterà le esenzioni IVA per le attrezzature di produzione importate

18-05-2023 22:09 - Our news
Il ministro delle Finanze, Mohamed Maait, ha annunciato che il ministero ha modificato la sua legge sull'imposta sul valore aggiunto (IVA) per semplificare il processo di esenzione delle imposte IVA sui macchinari e le attrezzature importati utilizzati per la produzione.

Con i nuovi emendamenti, i produttori non dovranno fornire certificati di origine, depositi in contanti o lettere di garanzia per essere esenti dall'IVA del cinque percento su macchinari, attrezzature e linee di produzione importati utilizzati nella produzione industriale e nei servizi.

In precedenza, i produttori erano tenuti a fornire certificati di origine, depositi in contanti o lettere di garanzia per essere esenti dall'IVA del cinque percento su macchinari, attrezzature e linee di produzione importati utilizzati nella produzione industriale e nei servizi.

Le aziende possono ora presentare un impegno, personalmente o tramite un rappresentante legale, con una firma certificata delle banche, garantendo alle autorità fiscali o doganali che pagheranno prontamente le tasse applicabili quando dovute.

Maait, ha sottolineato l'impegno del governo a promuovere la produzione nazionale, attrarre investitori, espandere le attività commerciali e creare opportunità di lavoro.

In termini di produzione di idrogeno verde, Maait ha spiegato che l'Egitto offre incentivi fiscali che vanno dal 33 al 55% delle tasse dovute, oltre a fornire incentivi fiscali fino al 35% del costo di produzione locale per ogni veicolo elettrico prodotto.

A sostegno di vari settori, il tesoro statale fornisce linee di credito pari a LE 12 miliardi ($ 389,61 milioni) per l'agricoltura, l'industria e il turismo. Inoltre, ci sono sussidi per l'elettricità di 6 miliardi di LE ($ 194,79 milioni) specificamente per il settore industriale.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie